Regolamento ITC Open Tournament 5vs5:

ITC OPEN TOURNAMENT 2021
A. Modalità e gestione del Torneo
1. Inizio Torneo 30 aprile 2021
2. Si tratta di un torneo ad eliminazione diretta.
3. I team iscritti saranno composti da 5 player più 2 riserve.
4. Ogni clan potrà schierare un massimo di 3 Team
5. La giornata degli scontri sarà fissa e non modificabile
6. Sarà necessario un rappresentante per ogni Team presente sul canale Discord di Italy Top Clash
B. Modalità di comunicazione
1. Tutte le comunicazioni relative al Torneo e riferentesi ai Team partecipanti verranno gestite in maniera esclusiva sul gruppo Discord Italy Top Clash, canale ITC Open Tournament stanza #Itc-ot-comunicazioni.
2. É compito dei referenti (uno per Team) dei Team iscritti porre attenzione alle comunicazioni che verranno effettuate, informando conseguentemente i loro player del contenuto delle stesse. Italy Top Clash non potrà essere ritenuta responsabile della mancata comunicazione ai Team che saranno di volta in volta postate sul canale Discord dedicato.
3. Per le comunicazioni dai Team verso Italy Top Clash dovrà essere utilizzato esclusivamente il canale Discord ITC Open Tournament stanza #itc-ot-chat, ed ogni richiesta che riguardi l’organizzazione del Torneo e l’esecuzione delle sfide dovrà essere inviata con un anticipo di minimo 24 ore rispetto all’eventuale applicazione di quanto contenuto nella richiesta. Richieste inviate con preavviso inferiore potrebbero non essere accettate.
4. Per le comunicazioni specifiche da Italy Top Clash verso i Team potrà altresì essere utilizzato il metodo da questi ultimi scelto al momento dell’iscrizione. L’eventuale mancata risposta entro le 12 ore successive darà a Italy Top Clash la facoltà decisionale unilaterale in merito a quanto comunicato.
C. Gestione delle sfide. Durata e modalità del Torneo
1. Le sfide si svolgeranno improrogabilmente il giorno stabilito che sarà pubblicato su Discord nell’area #itc-ot-comunicazioni che rimane in ogni caso l’unico canale di comunicazione ufficiale relativo alla gestione del torneo. Si raccomanda a tutti i clan di organizzarsi anticipatamente per il rispetto dei termini previsti in funzione alla organizzazione del torneo. Eventuali richieste di deroghe rispetto a quanto sopra non potranno essere accettate. I Team inosservanti e non presenti alle sfide nei range di orari di seguito descritti saranno quindi dichiarati sconfitti.
2. Le sfide saranno 5 vs 5, avranno una durata di 15 minuti di preparativi e 1 ora di battaglia. É previsto 1 attacco per ogni player e non ci sono vincoli di posizione rispetto agli attacchi da effettuare.
3. Il lancio della sfida sarà effettuato in ordine dal primo clan visualizzato sul calendario ufficiale pubblicato su Discord nella stanza #itc-ot-calendario. Se sul calendario é indicato ad es: Team A vs Team B deputato al lancio della sfida sarà il Team A. Se il Team A non dovesse lanciare la sfida entro un termine massimo di 15 minuti sarà il Team B a lanciare la sfida al Team A che avrà 15 minuti per accettarla dopo di che se non accettata verrà dichiarata la vittoria a tavolino del Team B. Stessa cosa se il Team B non accetta la sfida entro i 15 minuti. Il mancato
lancio della sfida da parte del Team denominato A nel tempo massimo concordato comporterà la penalizzazione di 1 stella che verrà sommata alle stelle conquistate dal Team B.
4. Si richiede, per il normale svolgimento del Torneo, il rispetto di data e ora calendarizzati. Il Team che lancia la sfida si obbliga a lanciarla entro e non oltre le 21:30 del giorno stabilito, il Team che riceve la richiesta di sfida si obbliga ad accettarla entro il termine massimo di 30 minuti. Trascorso tale termine e nel caso in cui la sfida non risulti essere accettata nei termini previsti, il Team sfidante, previo invio di screenshot che comprovi l’orario di lancio della sfida almeno nei 30 minuti antecedenti il termine ultimo previsto, può proporre allo Staff di essere dichiarato vincitore per mancata accettazione del team sfidato.
5.

Lo Staff Italy Top Clash si riserva quindi la facoltà di dischiarare a tavolino vincitore il Team che comprovi la trasgressione alle norme precedenti. Le modalità di generazione delle prove, che dovranno essere incontestabili, sono ad esclusivo carico dei Team sfidanti.
6. Al termine della sfida sarà onere sia del Team vincitore che del Team sconfitto postare nell’apposita stanza #itc-ot-risultati-scontri del canale Discord lo screenshot che comprovi la vittoria e la lista dei partecipanti del proprio Team.
D. Gestione dei Player dei Team, implementi e sostituzioni
1. Sono abilitati a partecipare al Torneo solo i player che sono da almeno 2 mesi nel clan di cui fanno parte i Team e regolarmente iscritti e contenuti negli elenchi ufficiali pubblicati nella sezione Discor #itc-ot-player.
2. Non sono concesse sostituzioni al di fuori dei 7 player iscritti.
E. Divieti, sanzioni e prove di violazioni
1. Si chiede a tutti i Team il rispetto delle norme di Fair Play e dei Termini di Servizio esposte da Supercell.
2. Italy Top Clash non si assume alcuna responsabilità rispetto alla libera circolazione dei player tra i Clan. É compito esclusivo dei clan tutelarsi rispetto ad attività che possano risultare lesive delle basilari norme del Fair Play. É vivamente consigliato tenere chiusi i Clan per la durata della sfida per evitare problematiche rispetto a quanto sopra citato.
3. É compito esclusivo dei Clan che pongano eventuali reclami per qualsiasi violazione del regolamento generando le relative prove che risultino incontestabili. Nella fattispecie dei termini di esecuzione delle sfide si consiglia ai Clan partecipanti di effettuare gli screenshot delle attività di lancio sfida e postarle, contestualmente al lancio della sfida di modo che faccia fede la data e l’orario di post, nell’apposito canale Discord ITC Open Tournament stanza #Itc– ot-scontri. Eventuali reclami proposti che non risultino supportati da prove incontestabili non saranno presi in considerazione.
4. Eventuali proteste per ipotetiche violazioni che non possano essere comprovate, che non seguano l’iter descritto, che vengano rilasciate pubblicamente e che non vengano in ogni caso preventivamente sottoposte all’attenzione dello Staff Italy Top Clash, potranno essere oggetto di sanzioni fino alla eliminazione del Team che ha pubblicato notizie tendenziose e rispetto alle quali lo Staff Italy Top Clash non ha potuto effettuare attività di verifica.
5. É severamente vietata la registrazione e la pubblicazione online degli scontri da parte di chiunque non risulti accreditato da Italy Top Clash. Eventuali trasgressioni operate da soggetti appartenenti anche in via temporale si Team partecipanti comporteranno alla squalifica del Team stesso dalla competizione.

F. Variazione al regolamento
1. Lo Staff si riserva la facoltà, nell’eventualità in cui nel corso del Torneo dovessero verificarsi situazioni non previste dall’attuale regolamento, di effettuare delle variazioni o delle implementazioni sullo stesso, comunicando l’attuabilità delle modifiche con un anticipo minimo di 12 ore tramite il canale Discord i partecipanti. Le eventuali modifiche introdotte non potranno in ogni caso avere effetto retroattivo.
2. Per venire incontro a molti clan che lo chiedevano abbiamo deciso di diminuire da 60 a 30gg il periodo di permanenza nel clan per poter partecipare al torneo.
3. Referenti per info sul torneo sono: @susy55, @so_timido e @AnotherSe7en

ISCRIVITI ORA