La formula adottata da Italy Top Clash è estremamente semplice, e forse questo è il motivo del suo successo: una war mensile da 50 per soli th12, che si realizza facendo confluire in un apposito clan player provenienti da clan diversi.

Italy Top Clash nasce nel 2016 per promuovere, attraverso l’organizzazione di eventi e war al top, lo scambio di esperienze e tecniche di gioco tra i migliori player e i migliori clan war italiani, che si riuniscono, come predetto, in un unico clan e sotto un’unica bandiera, quella italiana, per combattere contro i migliori clan al mondo in guerre full th12.

Sono oltre 1.100 i player italiani che fanno parte dei clan che periodicamente si riuniscono, con le loro eccellenze, nella Nazionale Italiana dei clasher.

Un’idea semplice che ha successo perchè l’evento risulta facilmente accessibile, non è invasivo come la partecipazione ad un torneo nazionale o internazionale, non risulta dispendioso in termini di tempo perchè dura il tempo di una war e il periodo di allontanamento dal proprio clan è quindi estremamente limitato e non cagiona problematiche di sorta.

L’evento, per il quale gli organizzatori stanno pensando di incrementare la periodicità passando da una war ogni 30 giorni ad una ogni 3 settimane, è aperto a tutti e partecipare è molto semplice: basta inviare una mail con nome e tag del proprio clan e con nick e tag del proprio profilo a italytopclash@gmail.com e si riceveranno tutte le informazioni del caso.

Se i posti per la prossima war dovessero risultare già esauriti ci si può comunque prenotare per la prossima.